Se l’ultimo weekend di luglio prevede temperature stabili, da lunedì arriva il caldo sull’Italia e picchi fino a 36 gradi al Sud. Il caldo andrà avanti per tutta la settimana.
Previsioni meteo Palermo 3b
Le previsioni del sito 3bmeteo.com. A Palermo dopodomani bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 24°C, lo zero termico si attesterà a 5023m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.
LUNEDÌ: incentivato dall’approfondimento di una circolazione depressionaria sulle Isole britanniche, il promontorio subtropicale torna a rinforzarsi sul Mediterraneo, dando il via ad una lunga fase improntata a cieli sereni o poco nuvolosi su Campania, Calabria e Sicilia. Temperature in nuovo aumento con massime fino ai 34-36°C su aree interne della Sicilia; più miti e umide le coste interessate dalle brezze. Venti deboli o moderati, ancora prevalentemente occidentali. Mari poco mossi.