Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Meteo » Maltempo in Sicilia, nubifragio a Palermo: chiuso il sottopasso di viale Lazio
Meteo

Maltempo in Sicilia, nubifragio a Palermo: chiuso il sottopasso di viale Lazio

sottopasso viale lazio
A Palermo un nubifragio che ha allagato la città: ieri era già stato diffuso un avviso per rischio meteo-idrogeologico e idraulico per temporali.

Oggi, 24 agosto, Palermo si è svegliata nel pieno di un nubifragio. Ci sono stati, infatti, diversi allagamenti: i vigili del fuoco sono intervenuti in particolare in viale dell’Olimpo, in viale Cesare Brandi, in via Lanza di Scalea, in via San Lorenzo e nella zona dell’ospedale Cervello per soccorrere automobilisti rimasti con l’auto in panne.

Inoltre, per motivi di sicurezza e al fine di prevenire disagi alla circolazione, la polizia municipale ha invece provveduto alla chiusura del sottopasso di viale Regione Siciliana, all’altezza di viale Lazio.

Il maltempo, però, non ha colto di sorpresa la città: la protezione civile regionale, infatti, nella giornata di ieri aveva già diffuso un avviso per rischio meteo-idrogeologico e idraulico per temporali, valido fino alle 24 di oggi per condizioni meteo avverse in tutta la Sicilia. Ieri sera, di fatti, anche altre zone dell’Isola sono state colpite dai temporali; Messina e Milazzo sono state colpite da un nubifragio che ha allagato molte strade, mentre due trombe marine hanno sfiorato le isole Eolie.

Si invita a fare attenzione, dunque, in quanto sono ancora previste precipitazioni “da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati specie sulla Sicilia settentrionale ed orientale“.

Da Palermo e provincia