Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Meteo » Allerta meteo in Sicilia: strade allagate e alberi su strada
Meteo

Allerta meteo in Sicilia: strade allagate e alberi su strada

allerta-meteo-palermo
Primi danni a seguito dell'allerta meteo rossa che sta interessando parte della Sicilia in queste ore. Si segnalano strade allagate e alberi su strada.

La zona occidentale della Sicilia è messa in ginocchio dall’allerta meteo di colore rosso della giornata di oggi, ma le piogge sono già iniziate nella notte e continuano ininterrottamente.

A Palermo sono diverse le strade allagate. Ad essere più colpita è la località di Mondello, dove le vie si sono trasformate in veri e propri corsi d’acqua, arrivando a coprire anche i marciapiedi.

Gli automobilisti stanno affrontando difficoltà nel transito per le vie  Principe di Scalea, Teti, via Galatea, viale dell’Olimpo e via Castelforte. Problemi, in particolare, su viale Regina Elena. Disagi anche sulla statale 113 tra Ficarazzi e Villabate.

Mattinata impegnativa per i vigili del fuoco che sono intervenuti per infiltrazioni d’acqua in alcune abitazioni nei quartieri Oreto e Guadagna, via Roma, via Altofonte e Tribunale e per le cadute di alcuni alberi nelle zone limitrofe. La protezione civile e i vigili del fuoco sono intervenuti a Mezzojuso dove un albero ha invaso la sede stradale di una via comunale.

Da Palermo e provincia