Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Meteo » Meteo Palermo: diramanta allerta di colore giallo
Meteo

Meteo Palermo: diramanta allerta di colore giallo

Il Meteo a Palermo e le temperature

Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile della Presidenza della Regione Siciliana ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido fino alle 24 di domani, domenica 11 ottobre 2020.  Il livello di allerta è di colore giallo

In particolare, per la giornata di domani, si prevedono precipitazioni “sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia occidentale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia centrale, con quantitativi cumulati generalmente deboli”

3b meteo Palermo (previsioni)

Ultimo aggiornamento il 11 ottobre ore 09:26

A Palermo oggi cieli in prevalenza poco nuvolosi, con nubi in aumento dal pomeriggio fino a cieli molto nuvolosi con piogge e rovesci anche temporaleschi in serata, sono previsti 10mm di pioggia nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 24.7°C, la minima di 16.6°C, lo zero termico si attesterà a 3389m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordovest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: pioggia.

Nel settore climatico Conca d’Oro – Palermitano

DOMENICA: la pressione in diminuzione determina a delle infiltrazioni di aria umida di raggiungere la nostra Penisola. Nubi in aumento dunque sulle nostre regioni meridionali con possibilità di precipitazioni sparse sulla Campania anche a carattere di rovescio o temporale in estensione all’alta Calabria tirrenica. Sulla Sicilia nubi in aumento da ovest dalla tarda mattinata, non si escludono fenomeni prefrontali tra palermitano e trapanese interno in serata, ulteriore peggioramento entro notte con fenomeni in estensione verso i rimanenti settori. Temperature in aumento sulla Sicilia, venti in prevalenza da Sud da deboli a moderati. Mari mossi, moto ondoso in aumento.

 

Da Palermo e provincia