Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Meteo » Meteo Sicilia, da lunedì salgono le temperature
Meteo

Meteo Sicilia, da lunedì salgono le temperature

Meteo
Sono previsti picchi fino a 38 gradi. Anche la Sicilia sarà interessata dalla forte ondata di caldo.

Se l’ultimo weekend di luglio prevede temperature stabili, da lunedì arriva il caldo sull’Italia e picchi fino a 36 gradi al Sud. Il caldo andrà avanti per tutta la settimana.

Previsioni meteo Palermo  3b

Le previsioni del sito 3bmeteo.comA Palermo dopodomani bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 24°C, lo zero termico si attesterà a 5023m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

LUNEDÌ: incentivato dall’approfondimento di una circolazione depressionaria sulle Isole britanniche, il promontorio subtropicale torna a rinforzarsi sul Mediterraneo, dando il via ad una lunga fase improntata a cieli sereni o poco nuvolosi su Campania, Calabria e Sicilia. Temperature in nuovo aumento con massime fino ai 34-36°C su aree interne della Sicilia; più miti e umide le coste interessate dalle brezze. Venti deboli o moderati, ancora prevalentemente occidentali. Mari poco mossi.

Da Palermo e provincia