Un uomo di 75 anni è stato assalito da un ragazzino di 13, mentre se ne stava seduto tranquillo su una panchina a Belmonte Mezzagno, nel Palermitano. L’adolescente gli avrebbe lanciato contro piccoli oggetti raccattati per terra, suscitando un rimprovero da parte della vittima: a questo punto, il 13enne avrebbe sferrato un pugno contro l’anziano.
Poco dopo sarebbero intervenuti i genitori del giovane, continuando a colpire il malcapitato: l’uomo si ritrova adesso con una frattura della mandibola ed un trauma cranico. Anche la figlia, arrivata più tardi, ha riportato contusioni.
“Al momento non posso dire nulla – ha detto il sindaco Maurizio Milone – perché ci sono indagini in corso. Il caso purtroppo è grave, molto serio, e ho fatto tutti i passi istituzionali necessari che il mio ruolo impone. Sono accorso quando mi hanno riferito dell’aggressione. Quanto ho visto mi ha addolorato e allarmato. Ho sollecitato il vicesindaco a chiamare i carabinieri della stazione di Belmonte Mezzagno, perché nessuno l’aveva fatto fino a quel momento. Episodi del genere non sono accettabili. Nessuna tolleranza“.
https://catania.liveuniversity.it/2023/10/10/cadavere-motociclista-trovato-solarino-siracusa/