Notizie su Palermo e Università » Sicilia Live » Sicilia, 13enne e famiglia picchiano 75enne: indagini in corso
Sicilia Live

Sicilia, 13enne e famiglia picchiano 75enne: indagini in corso

carabinieri
Un uomo di 75 anni è stato picchiato da un adolescente 13enne: a continuare l'opera i genitori di quest'ultimo.

Un uomo di 75 anni è stato assalito da un ragazzino di 13, mentre se ne stava seduto tranquillo su una panchina a Belmonte Mezzagno, nel Palermitano. L’adolescente gli avrebbe lanciato contro piccoli oggetti raccattati per terra, suscitando un rimprovero da parte della vittima: a questo punto, il 13enne avrebbe sferrato un pugno contro l’anziano.

Poco dopo sarebbero intervenuti i genitori del giovane, continuando a colpire il malcapitato: l’uomo si ritrova adesso con una frattura della mandibola ed un trauma cranico. Anche la figlia, arrivata più tardi, ha riportato contusioni.

Al momento non posso dire nulla – ha detto il sindaco Maurizio Milone – perché ci sono indagini in corso. Il caso purtroppo è grave, molto serio, e ho fatto tutti i passi istituzionali necessari che il mio ruolo impone. Sono accorso quando mi hanno riferito dell’aggressione. Quanto ho visto mi ha addolorato e allarmato. Ho sollecitato il vicesindaco a chiamare i carabinieri della stazione di Belmonte Mezzagno, perché nessuno l’aveva fatto fino a quel momento. Episodi del genere non sono accettabili. Nessuna tolleranza“.