Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » Scuola » I migliori licei linguistici a Palermo e provincia: la classifica 2021
Scuola

I migliori licei linguistici a Palermo e provincia: la classifica 2021

Eduscopio, uno strumento che ogni anno viene utilizzato per capire quali sono le scuole superiori migliori in Italia, ha pubblicato le varie classifiche: ecco la lista dei migliori licei linguistici a Palermo e provincia.

Tanti futuri studenti delle scuole superiori si staranno sicuramente chiedendo quali siano i licei linguistici migliori a Palermo e provincia. Anche se sembra difficile, rispondere a questa domanda è possibile; come? Utilizzando Eduscopio.

Eduscopio, cosa è?

Si tratta di una piattaforma online, realizzata dalla Fondazione Agnelli, che permette di visualizzare delle classifiche delle migliori scuole superiori di tutta Italia. Per farlo, basta inserire i dati principali e cioè l’indirizzo al quale si è interessati, la città e il raggio di km entro il quale effettuare la ricerca., con un raggio massimo di 30 km.

La classifica stilata si basa sui risultati ottenuti dagli studenti dopo la maturità: i dati relativi a Media dei voti e Crediti ottenuti vengono infatti uniti per formare l’indice FGA, criterio ritenuto fondamentale nella classifica.

Inoltre, è anche possibile visualizzare la percentuale di studenti diplomati in regola, nonostante questo non sia un dato fondamentale per l’ordine della classifica. Di seguito la lista dei migliori licei linguistici a Palermo e provincia nel raggio di 30 km.

I migliori licei linguistici a Palermo? Ecco la classifica

Secondo la classifica stilata da Eduscopio, al primo posto c’è il liceo linguistico Danilo Dolci di Palermo. Il liceo ha ottenuto un indice FGA di 64.95/100 e una percentuale di 50.6% di diplomati in regola.

Al secondo posto si trova il liceo Giovanni Agostino De Cormi, con un indice FGA pari a 59.41 su 100 e il 65.2% dei diplomati in regola. Al terzo posto si piazza invece il liceo Ninni Cassarà: l’indice FGA corrisponde a 58.34/100, mentre la percentuale di diplomati in regola non è disponibile.

Infine, ultimo posto per il liceo John Maynard Keynes, il cui indice FGA corrisponde a 25.52 su 100.

licei linguistici palermo