Notizie su Palermo e Università » Università di Palermo » Ingegneria » Unipa, una nomina importante per la prof.ssa Pirrotta
Ingegneria

Unipa, una nomina importante per la prof.ssa Pirrotta

La prof.ssa Pirrotta nominata Fellow dell’Engineering Mechanics Institute dell’American Society of Civil Engineers

Una nomina importante per una docente dell’Università di Palermo. A riceverla la prof.ssa Antonina Pirrotta, docente di Scienza delle Costruzioni e Direttore vicario del Dipartimento di Ingegneria dell’Unipa..

La professoressa dell’Università di Palermo è stata nominata Fellow dell’Engineering Mechanics Institute (EMI) dell’American Society of Civil Engineers (ASCE), in riconoscimento degli importanti risultati ottenuti con la sua attività di ricerca e per i servizi prestati all’EMI.

La prof.ssa Pirrotta dell’Unipa è la prima donna europea a ricevere questo importante riconoscimento.

Cos’è ASCE

ASCE è l’associazione più prestigiosa al mondo per l’ingegneria civile ed ambientale e l’EMI è l’Istituto che ne rappresenta i membri per la meccanica teorica ed applicata.