Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Aree verdi Palermo: funziona il sistema degli ingressi contingentati
Città di Palermo

Aree verdi Palermo: funziona il sistema degli ingressi contingentati

aree-verdi-palermo

Le aree verdi di Palermo sono aperte al pubblico e usufruibili da ieri, così come previsto da decreto governativo. Il Comune ha scelto di adottare un sistema di contingentamento, che eviti sovraffollamenti e limiti il rischio di contagio.

Aree verdi Palermo, Orlando: “Inizio incoraggiante”

“Un buon inizio – dichiara il sindaco, Leoluca Orlando –  per un sistema certamente limitante per tante famiglie ma che è al momento l’unico per garantire la possibilità di poter godere dei nostri parchi e giardini in sicurezza. Siamo contenti che centinaia di bambini e di persone con disabilità, abbiano potuto godere di questa bella città, in un ambiente sano e sicuro”.  

“Sono grato a Sispi  – afferma l’assessore alle Ville e Giardini, Sergio Marino – per aver in pochissimo tempo messo in piedi un efficace sistema di gestione degli accessi, così come sono grato a tutto il personale comunale e delle altre aziende coinvolte per aver reso possibile accogliere tante famiglie in spazi aperti che hanno mostrato tutta la loro bellezza. Ci auguriamo che questo sistema venga sempre più conosciuto ed utilizzato per dare a sempre più persone la possibilità di vivere questi momenti all’aria aperta”.

Aree verdi Palermo: ingressi e fasce orarie

L’ingresso ai parchi ed alle ville avverrà per fasce orarie tutti i giorni della settimana, compresi i festivi, con la modalità di prenotazione “oggi per domani”, per un massimo di cinque persone compresi gli adulti o gli accompagnatori.

Le fasce orarie disponibili sono le seguenti: dalle 9 alle 10,30; dalle 11.00 alle 13; dalle 14.00 alle 15,30; dalle 16.00 alle 18.00. Inoltre, sono da considerarsi adulte le persone oltre i sedici anni d’età, mentre le persone affette da disabilità non saranno sottoposte ad alcuna limitazione. Infine, è consentito l’accesso esclusivamente ai cani guida per non vedenti, muniti di museruola.

 

Da Palermo e provincia