Notizie su Palermo e Università » Università di Palermo » A Palermo si fa impresa. Arriva il Festival dell’ingegno
Università di Palermo

A Palermo si fa impresa. Arriva il Festival dell’ingegno

Locandina ufficiale
L’Assessorato Attività Produttive del Comune di Palermo e l’Università degli Studi di Palermo lanciano insieme la 1^ edizione del Festival dell’Ingegno, enzima per il pensiero creativo di tutti i talentuosi che vogliono trasformare idee ed intuizioni originali in soluzioni concrete e utili per diverse realtà aziendali pubbliche e private del territorio e per il miglioramento della qualità della vita a Palermo.

A Palermo il Festival dell’ingegno, concorso di idee nel quale sono coinvolte numerose realtà imprenditoriali e i giovani che vorranno cimentarsi nell’impresa.

Territorio chiama, ingegno risponde: una vera e propria sfida alla ricerca di percorsi innovativi volti alla crescita e allo sviluppo locale. 

Aziende partecipate del Comune di Palermo, Multinazionali e PMI lanceranno delle sfide a ragazze e ragazzi d’ingegno, proponendo loro delle linee di ricerca o dei bisogni con i quali misurarsi.

I partecipanti dovranno sviluppare proposte operative in grado di aprire ulteriori prospettive di sviluppo per le aziende e al contempo di creare valore per il territorio.

Alle idee migliori spetteranno i premi messi in palio dalle aziende, che valuteranno direttamente il talento e la creatività dei giovani.

La sfida prenderà il via lunedì 10 ottobre alle ore 9:30 presso il Teatro Massimo, con la presentazione delle modalità operative di svolgimento del concorso, organizzato dal Comune di Palermo in sinergia con l’Università degli Studi di Palermo.

Alla manifestazione – oltre al Sindaco Leoluca Orlando e al Rettore Fabrizio Micari – interverranno,  raccontando la loro esperienza, giovani di talento e manager di importanti aziende che credono e hanno investito sulle potenzialità del nostro territorio. Saranno inoltre presenti punti espositivi ed informativi sulle attività delle aziende e spazi dedicati alle scuole e ai prodotti del loro ingegno.

I dettagli sulle modalità operative, le call e il modello di iscrizione verranno pubblicati online, sui siti del Comune di Palermo e dell’Università.

Da Palermo e provincia