Notizie su Palermo e Università » Università di Palermo » Tirocini formativi al CNR. C’è tempo fino al 25 ottobre
Università di Palermo

Tirocini formativi al CNR. C’è tempo fino al 25 ottobre

È stata attivata una selezione per tre tirocini formativi e di orientamento extra-curriculari retribuiti da svolgersi presso l’Istituto per le Applicazioni del Calcolo “M. Picone” del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) nell’ambito del progetto Sportello Matematico per l’Industria Italiana. Bando

L’obiettivo del Tirocinio è di formare la figura professionale del Traduttore Tecnologico nell’ambito della Matematica Industriale, in grado di facilitare la comunicazione tra imprese e centri di ricerca.

Il bando è rivolto a giovani con una Laurea Specialistica o Magistrale in una delle seguenti discipline: Matematica, Statistica, Fisica, Ingegneria, Scienze Informatiche ed Economia.

Il Tirocinio prevede un rimborso mensile di 700 Euro e ha una durata di 6 mesi.

Per partecipare alla selezione è necessario inviare domanda di partecipazione all’Istituto per le Applicazioni del Calcolo “M. Picone” esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo.iac@pec.cnr.it, entro il 25 Ottobre 2016. Alla domanda deve essere allegato un curriculum vitae in formato PDF.

La selezione dei candidati avverrà il 28 Ottobre 2016 alle ore 09:30 presso l’Istituto per le Applicazioni del Calcolo “M. Picone”, via dei Taurini 19, Roma, che sarà anche la sede del tirocinio formativo.

 

Da Palermo e provincia