Nel corso della giornata di ieri, un uomo di 78 anni è caduto dentro un tombino scoperchiato dalla pioggia in Sicilia. I fatti si sono svolti nella provincia di Palermo, a Bagheria, colpita dalla forte pioggia di circa mezz’ora nella sera del 1° novembre. In particolare, l’uomo è caduto dentro un tombino in via Lanza di Trabia. Non si tratterebbe dell’unico tombino che è stato aperto dalla pioggia intensa.
A soccorrere l’uomo sono intervenuti dei passanti, che hanno calato una scala dentro al tombino per permettere al 78enne di risalire sulla strada, mentre la zona è stata messa in sicurezza. Nel frattempo sono arrivati sul posto i militari dell’Arma, la polizia locale e il 118, anche se l’uomo ha deciso di non recarsi in ospedale.
Come anticipato, sono diverse le zone che hanno subito allagamenti nel Palermitano: oltre al capoluogo siciliano, anche a Termini Imerese, Ficarazzi, Campofelice di Roccella e Villabate si sono registrati disagi. Inoltre, diverse strade si sono trasformate in fiumi a Mondello, mentre la statale 113 è rimasta sommersa.