Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Cronaca di Palermo » Sicilia, vendevano droga vicino alla scuola: tra i pusher anche minorenni
Cronaca di Palermo

Sicilia, vendevano droga vicino alla scuola: tra i pusher anche minorenni

spaccio-droga
Grazie alle indagini dei militari dell'Arma è stato sequestrato oltre un chilo e mezzo di sostanze stupefacenti.

Smantellate tre piazze di spaccio nei pressi di istituti scolastici, nel quartiere di Sperone a Palermo. Il gip ha infatti emesso un’ordinanza nei confronti di 18 indagati, tra cui 15 in carcere e 3 obblighi di dimora e presentazione alla polizia giudiziaria.

Secondo le indagini, in tutto sono 36 gli indagati accusati di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. A provare il tutto sono state le telecamere nascoste, che hanno ripreso l’organizzazione della vendita da parte dei pusher (alcuni minorenni), vicino alla scuola.

Gli indagati facevano i turni per vendere hashish, cocaina, crack e marijuana anche grazie all’aiuto di una rete di vedette che li avvertivano del passaggio delle forze dell’ordine. A seguito di queste indagini sono stati sequestrati oltre un chilo e mezzo di sostanze stupefacenti.

Sicilia, 13enne e famiglia picchiano 75enne: indagini in corso