Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Cronaca di Palermo » Sicilia, incidente sul lavoro: operaio cade da impalcatura
Cronaca di Palermo

Sicilia, incidente sul lavoro: operaio cade da impalcatura

ambulanza
Foto d'archivio.
Incidente sul lavoro in Sicilia: operaio cade da impalcatura dopo essere stato colpito da un braccio meccanico

Ennesima morte sul lavoro in Sicilia: operaio cinquantenne muore in un cantiere a Palermo, cadendo dall’impalcatura, dopo essere stato colpito da un braccio meccanico  nonostante l’intervento dei soccorsi. L’ incidente è avvenuto in  via Ugo la Malfa.

La notizia ha sollecitato la mobilitazione immediata della Cisl Palermo Trapani che esprime la sua vicinanza alla famiglia e ai colleghi ma anche indignazione per l’accaduto e ribadisce la necessità di prevenzione di questi episodi a partire dalle scuole e dai luoghi di formazione. “Ennesima morte sul lavoro a Palermo. Le parole non servono più servono i fatti. Controlli a tappeto, prevenzione e tanta formazione a partire dalle scuole. Siamo scoraggiati e indignati. Basta con le parole. oggi l’ennesimo lavoratore non ha fatto ritorno a casa. Siamo vicini alla famiglia e ai colleghi”, queste le parole della Cisl Palermo Trapani tramite il segretario generale Leonardo La Piana.

Sicilia, incidente nella notte: morta una donna