Si torna a parlare di tentativi di furti negli ospedali siciliani. Questa volta a rischiare è stato il Policlinico di Palermo, dove si è verificati un’irruzione all’interno di un reparto. Secondo quanto riportato, alcuni malviventi sarebbero riusciti a intrufolarsi nel reparto di Medicina Nucleare per raggiungere gli armadietti di medici e infermieri.
A quel punto, qualcosa deve essere andato storto considerando che i ladri sono scappati senza rubare nulla. Probabilmente potrebbero essere stati notati da qualcuno. Sulla vicenda, è già stata presentata una denuncia ai Carabinieri.
Non si tratta del primo caso di furto in ospedale: infatti, proprio lo scorso inverno, il nosocomio Cervello di Palermo è stato teatro di diversi furti alle casse delle macchinette di merendine e vivande e della borsa di un’infermiera, prelevata dallo spogliatoio. Inoltre, lo stesso ospedale Policlinico avrebbe riscontrato diversi casi di furti e per tale ragione i sanitari avrebbero richiesto maggiori controlli.