Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » News » Sicilia, bimbo di 4 anni sparisce mentre gioca: era in casa dei vicini
News

Sicilia, bimbo di 4 anni sparisce mentre gioca: era in casa dei vicini

carabinieri
Un bimbo di 4 anni è sparito ieri pomeriggio in Sicilia mentre stata giocando a nascondino: a ritrovarlo i Carabinieri a casa dei vicini.

Sono stati attimi di paura quelli vissuti ieri da una famiglia di Marsala: infatti, un bimbo di 4 anni è sparito mentre stava giocando nel quartiere popolare di Amabilina, nella periferia della città. Subito allertate le forze dell’ordine, a ritrovarlo sono stati i Carabinieri dopo due ore di ricerche che hanno coinvolto l’intero quartiere. I militari dell’Arma hanno preso le informazioni relative all’aspetto fisico del bambino e sul suo abbigliamento, cercando di capire quali fossero le sue abitudini, con chi giocava e in che luoghi.

Secondo quanto appreso dai Carabinieri, il piccolo stava giocando a nascondino con altri coetanei davanti la propria casa. Tuttavia, dalle indagini è emerso che nel quartiere è usanza lasciare le porte di ingresso degli appartamenti aperte, per far giocare i bambini all’interno del palazzo tra le scale.

A quel punto, i militari dell’Arma hanno perquisito tutti gli appartamenti, iniziando dalla casa dei genitori del bimbo. E così, dopo due ore di ricerche, il bimbo è stato ritrovato all’interno di un appartamento di vicini di casa. Il piccolo era rannicchiato, nascosto dietro una porta, tranquillo e sorridente.


Incidente in Sicilia: ciclista muore travolto da auto

Da Palermo e provincia