Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Cronaca di Palermo » Sicilia, estorsioni e spaccio: sventato il tentativo di ricostituire famiglia mafiosa
Cronaca di Palermo

Sicilia, estorsioni e spaccio: sventato il tentativo di ricostituire famiglia mafiosa

carabinieri
Sicilia, un blitz dei Carabinieri ha sventato il tentativo di una famiglia mafiosa di ritornare in auge: quattro uomini indagati per associazione a delinquere. Le indagini.

Grazie all’operazione “Luce” attuata dai Carabinieri del Comando provinciale di Palermo, è stato sventato il tentativo di Cosa Nostra di riaffermarsi sul territorio di Villabate.

Secondo quanto è emerso dalle indagini, quattro uomini appartenenti alla cosca mafiosa palermitana, puntando su estorsioni e spaccio di droga, intendevano far rinascere la famiglia mafiosa del paese. Si tratta del 54 enne Giovanni La Rosa, del 46enne Salvatore Lauricella, del 49enne Francesco Terranova e del 35enne Vito Traina, tutti indagati per associazione a delinquere.

In particolare, il blitz ha svelato che la famiglia mafiosa di Villabate, dopo essere caduta in disgrazia a seguito della collaborazione del pentito Francesco Colletti, che aveva fatto luce su importanti retroscena legati alla cosca, avrebbe cercato di riaffermarsi sul territorio evitando però di colpire i commercianti e gli imprenditori economicamente più fragili.

Da Palermo e provincia