Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Cronaca di Palermo » Sicilia, svaligiavano case,negozi e scuole: 4 arrestati
Cronaca di Palermo

Sicilia, svaligiavano case,negozi e scuole: 4 arrestati

carabinieri
Quattro gli arresti in provincia di Palermo per reati di furto aggravato e furto in abitazione: i dettagli.

Due ordinanze di custodia cautelare, emesse dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Palermo, sono state emesse dai carabinieri di Carini nei confronti di quattro persone. Di queste, tre sono sottoposte agli arresti domiciliari e una alla custodia cautelare in carcere.

Tutti gli arrestati dovranno rispondere dei reati di furto aggravato e furto in abitazione: essi, infatti, in due anni avrebbero realizzato 11 colpi, razziando appartamenti e negozi nei Comuni di Carini e di Isola delle Femmine, entrambi in provincia di Palermo. Nel periodo tra dicembre del 2021 e marzo del 2023, avrebbero realizzato altri due furti, andati a vuoto.

Secondo le indagini, la banda avrebbe “guadagnato” bottino 5.330 euro in contanti e numerosi articoli informatici portati via da quattro esercizi commerciali; diversi monili in argento, una mountain bike di valore e vari articoli informatici che si trovavano all’interno delle abitazioni e delle autovetture derubate.

Inoltre, i ladri avrebbero visitato anche un istituto scolastico, dal quale erano misteriosamente scomparsi dei giocattoli.