Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Cronaca di Palermo » Voleva raggiungere in barca Palermo, uomo disperso in mare: ricerche in corso
Cronaca di Palermo

Voleva raggiungere in barca Palermo, uomo disperso in mare: ricerche in corso

GUARDIA COSTIERA-CAPITANERIA DI PORTO DI ROMA RIPRESE IN MARE APERTO DELLE MOTOVEDETTE DI STANZA A FIUMICINO A SUPPORTO DEL PATTUGLIATORE CP906 "CORSI" NAVE UTILIZZATA PER LA SORVEGLIANZA DELLE COSTE DEL TERRITORIO NAZIONALE. ALCUNI MOMENTI A BORDO E USCITA DAL COMANDO DELLA CAPITANERIA DI PORTO DI ROMA FIUMICINO
Un uomo di 50 anni risulta disperso in mare: era partito con una barca a vela da San Vito Lo Capo. Guardia costiera e Marina militare continuano con le ricerche.

Disperso un mare un diportista 50enne. L’uomo sarebbe partito da San Vito lo Capo (PA) con la sua barca a vela per raggiungere Palermo, dove però non è mai arrivato. La prima a preoccuparsi è stata la compagna, che non avendo notizie dell’uomo da troppo tempo ha lanciato l’allarme chiamando il numero d’emergenza 1530.

La Guardia costiera e la Marina si sono subito attivate e continuano a pattugliare, estendendo sempre più il raggio d’azione. Le ricerche, tuttora in corso nell’intero tratto di mare compreso tra San Vito lo Capo e Balestrate, sono fino ad ora risultate vane.

Sino ad ora però, nessuna notizia né dell’uomo, unica unità dell’equipaggio, né della barca a vela. Quest’ultima è un’imbarcazione di colore blu lunga 10 metri circa.

Da Palermo e provincia