Stando alle previsioni di Meteo.it Palermo, il fine settimana che sta per arrivare consentirà qualche gita al mare o in montagna. Sebbene il tempo non ricorderà ancora quello di un’assolata giornata estiva, le poche nubi permetteranno di trascorrere delle giornate all’aperto, senza particolari fenomeni climatici. Vediamo nel dettaglio, quindi, le previsioni meteo su Palermo per i prossimi giorni.
Venerdì 12 giugno
Durante la giornata di domani il cielo palermitano dovrebbe mantenersi sereno e perlopiù poco nuvoloso. Per tutto il giorno, quindi, non sarebbero previste piogge, mentre le temperature si manterranno tra i 17 e i 26 gradi. I venti saranno deboli o moderati e proverranno da Sud-Est.
Sabato 13 giugno
Osservando le previsioni orarie su Meteo.it Palermo, si può notare come il clima dovrebbe leggermente peggiorare durante la giornata di sabato, quando si avrà cielo coperto e possibilità di leggera pioggia in alcune fasi del giorno. Il cielo, infatti, oscillerà tra una nuvolosità più consistente a partire dall’ora di pranzo e un cielo più limpido durante la mattina. Le temperature varieranno da un minimo di 20 gradi a un massimo di 26 gradi. I venti si manterranno deboli o moderati.
Domenica 14 giugno
La giornata di domenica si aprirà all’insegna di una forte nuvolosità, che andrà ad attenuarsi durante il corso della mattinata. Il meteo si farà più sereno a partire dalle ore 10.00, con un netto miglioramento e velature lievi nel pomeriggio. Le temperature si assesteranno tra i 19 e i 26 gradi, mentre i venti si manterranno deboli o moderati.