Notizie su Palermo e Università » marocchino » UNIPA – Aveva simulato attentato alla mensa: confermata espulsione per il giovane marocchino
Cronaca di Palermo

UNIPA – Aveva simulato attentato alla mensa: confermata espulsione per il giovane marocchino

Aveva gridato: “Chi è satanista e vuole morire rimanga qui, chi è cattolico, musulmano o ebreo esca fuori”.

Respinta la richiesta di annullamento per l’espulsione a carico dello studente marocchino che lo scorso 9 aprile aveva fatto scattare l’allarme terrorismo alla mensa universitaria sita in viale delle Scienze (leggi anche Paura all’università: un ragazzo grida e minaccia all’interno della mensa).

Lo studente marocchino aveva fatto irruzione, mentre diversi universitari stavano cenando, gridando: “Chi è satanista e vuole morire rimanga qui, chi è cattolico, musulmano o ebreo esca fuori”.

Un episodio grave, specialmente in un periodo come questo in cui il terrorismo è una minaccia costante.  Il giovane si trova dallo scorso 13 aprile al Cie di Caltanissetta (Centro di Identificazione ed Espulsione) ed ha problemi psichiatrici. Per questa ragione è stata inoltrata dalla difesa alla Questura e alla Prefettura una richiesta di permesso di soggiorno per il 26enne al fine di curarlo in un’adeguata struttura. Inoltre l’avvocato non esclude la possibilità del ricorso in Cassazione.

 

Articoli Recenti: LiveUnict

“Sicilia SiCura”: ecco l’app per turismo in sicurezza nell’Isola

“Sicilia SiCura”: ecco l’app per turismo in sicurezza nell’Isola

L’app serve a garantire la sicurezza dei turisti, in modo da tenerli informati sulle norme da seguire in caso di malessere e non si sovrappone ad Immuni.

Saldi estivi 2020 Sicilia, retro marcia sul posticipo: la data ufficiale

Saldi estivi 2020 Sicilia, retro marcia sul posticipo: la data ufficiale

No al posticipo dei saldi in Sicilia: dopo il blocco totale di attività e negozi, è necessario ripartire e invogliare i clienti con sconti e promozioni. Per questo non è possibile posticipare i saldi estivi che, come ogni anno, cominceranno giorno 1 luglio.

Catania, avviati i lavori di riqualificazione del boschetto della Playa

Catania, avviati i lavori di riqualificazione del boschetto della Playa

Sono cominciati i lavori nell’area del boschetto della Playa di Catania al fine di riqualificare la zona, secondo un progetto elaborato dal Comune con l’avvallo anche della Regione.