Scienze Umanistiche

Giornata nazionale della Letteratura. All’Unipa: “Odissee Diaspore Approdi”

In occasione della giornata Nazionale della Letteratura, il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Palermo, organizza la giornata Dis-correre sui libri”. L’appuntamento è giovedì 27 ottobre.

Progetto Ideato e Organizzato da Ambra Carta, docente di Letteratura italiana – Dipartimento di Scienze Umanistiche (Università degli Studi di Palermo) e Paola Liberale AdI/SD Palermo

Intervengono: Beatrice Agnello («Margini»), Giuliana Saladino. La passione intelligente, Flora Di Legami (Università di Palermo), Le parole delle donne, Paola Liberale (Referente AdI/SD per Palermo – ITI Vittorio Emanuele III), Alba de Céspedes: le voci del maggio. Un cantare in versi e un romanzo sperimentale, Rosalia Raineri (dottoranda in Letteratura italiana) «Leggere, scrivere, pensare». Il doppio volto della scrittura di Neera.

Odissee Diaspore Approdi

prof. Leonardo Samonà (Direttore del Dipartimento di Scienze Umanistiche)

9.30 Aula Magna, ed. 12 (viale delle Scienze)

Letture Furiose a cura degli studenti degli istituti di scuola secondaria superiore e di ItaStra