Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali

INDAGINE CENSIS 2016-2017 – Unipa trentunesima del gruppo socio-politico

Indagine Censis 2016-2017 – Anche quest’anno, sono state stilate le classifiche Censis che aiutano le future matricole a scegliere l’Ateneo migliore o, semplicemente, danno un “giudizio” agli Atenei italiani.

Nella classifica dei mega atenei, quelli con più di 40mila studenti, l’Università degli Studi di Palermo per l’a.a. 2016/2017 si trova sesta in classifica. Occupa, infatti il sesto posto, subito dopo Roma La Sapienza.

Il gruppo socio-politico comprende Scienze del turismo, Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione, Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche e delle relazioni internazionali, Scienze sociali per la cooperazione, lo sviluppo e la pace, Servizio Sociale e Sociologia.

La classifica della didattica del gruppo socio-politico è stata stilata tenendo conto di due fattori: progressione carriera e rapporti internazionali.
I primi tre posti sono occupati dagli atenei di Trieste, Bologna e Parma
Per gli atenei siciliani occorre scendere in basso alla classifica e al 31esimo posto si trova Palermo. Ancora più in basso e precisamente agli ultimi due posti, Messina e Catania rispettivamente al 38esimo e 39esimo.

INDAGINE CENSIS 2016-2017 –

scienze politiche

Agrippina Alessandra Novella

Classe '92 . “Caffè, libri e tetris di parole”, ha definito la vita così, perché sono queste le tre cose che non devono mai mancarle. Legge da quando ha scoperto che i libri le fanno vivere più vite e sin da piccola scrive ovunque, perché le cose quando si scrivono rimangono. Cresciuta a Mineo è rimasta affascinata dagli scrittori che ivi hanno avuto i natali: Paolo Maura, Luigi Capuana e Giuseppe Bonaviri. Laureata in Lettere Classiche, presso l’Università di Catania, attualmente studia Italianistica all'Alma Mater di Bologna. Redattrice e proofreader per LiveUniCT e membro FAI.

Lauree alternative vs laurea tradizionali. Ecco quali scegliere

Avete intenzione di iscrivervi ad un corso universitario, ma non siete molto portati per le facoltà più tradizionali, come Giurisprudenza,...