Notizie su Palermo e Università » Università di Palermo » Scienze Agrarie e Forestali SAF » AGRO GENERATION – Sul podio due studentesse dell’UniPA
Scienze Agrarie e Forestali SAF

AGRO GENERATION – Sul podio due studentesse dell’UniPA

Due studentesse dell’Università di Palermo, fra i premiati all’Agro Generation di Catania. In occasione dell’evento, il Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Maurizio Martina ha consegnato il Premio Nazionale De@Terra 2016 alle siciliane Laura Bargione, prima classificata, studentessa del CdL in Imprenditorialità e Qualità per il Sistema Agroalimentare, e Daniela Di Garbo, seconda classificata,  Agronomo, laureata in Scienze e Tecnologie Agrarie, entrambe di Scienze Agrarie e Forestali dell’Università di Palermo.
Le due imprenditrici, titolari rispettivamente dell’Azienda Agricola Laura Bargione e dell’Agriturismo Bergi, sono state selezionate dal MIPAAF per l’impegno che mettono ogni giorno per far crescere il territorio siciliano e le buone pratiche sociali nell’ambito dell’imprenditoria femminile.
“E’ una testimonianza importante del loro lavoro – dichiara il prof. Paolo Inglese, coordinatore dei Corsi di Studio PTA – innanzitutto ma anche della validità della formazione che hanno ricevuto e per questo le ringraziamo con molta soddisfazione.

La premiazione avverrà a Roma presso la sede del MIPAAF il prossimo 20 settembre 2016, seguiranno poi delle visite di studio per lo scambio di buone prassi presso alcune realtà agricole dell’Unione Europea.