Notizie su Palermo e Università » Articoli consigliati » UNIPA – A Palermo ritorna “Imun 2016”, studenti ambasciatori Onu per un giorno
Articoli consigliati

UNIPA – A Palermo ritorna “Imun 2016”, studenti ambasciatori Onu per un giorno

Palermo ancora protagonista dell’IMUN 2016, a più grande simulazione di processi diplomatici esistente in Italia, organizzata dall’Associazione United Network in collaborazione con l’IMUNA–International Model United Nations Association di New York

Grazie all’interesse di migliaia di studenti italiani, IMUN si conferma una formula di grande appeal, un’esperienza formativa unica che permette di diventare “ambasciatori e diplomatici per un giorno” e avvicinarsi al mondo della diplomazia e della cooperazione internazionale, per comprendere come funzionano le assemblee dell’ONU e delle più importanti organizzazioni internazionali.Gli studenti “delegati” di IMUN Palermo provenivano dalle scuole superiori di Palermo, Partanna, Alcamo, Trapani, Castelvetrano, Marsala, Castellammare del Golfo.
Come di consueto una tappa si è tenuta anche a Palermo, l’’Aula Chiazzese dell’ex Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Palermo ha visto susseguirsi il direttore del dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Palermo prof. Aldo Schiavello, presidente di IMUN  Riccardo Messina, la professoressa Laura Lorello, docente di Diritto Pubblico presso la stessa Università, oltre a vari esponenti istituzionali.