Notizie su Palermo e Università » Università di Palermo » UNIPA – Al Museo dei Motori mostre, visite guidate e iniziative dedicate all’automobilismo sportivo
Università di Palermo

Per gli amanti dell’automobilismo, arriva un’opportunità tutta da scoprire all’Università di Palermo.

Se state iniziando a programmare cosa poter fare nel weekend a Palermo, potreste rivedere i vostri impegni per raggiungere le iniziative dedicate al mondo dell’automobilismo sportivo. Da oggi venerdì 24 febbraio fino a domenica 26 febbraio, il Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi dell’Università di Palermo sopita una serie di iniziative.

Le attività inizieranno venerdì 24 febbraio alle 18.00, quando verrà inaugurata la mostra fotografica “Roberto Barbato, professione reporter”. Realizzata da un’iniziativa del Museo dei Motori, la mostra è dedicata all’automobilismo sportivo. L’esposizione è stata realizzata in collaborazione con le associazioni culturali Amici della Targa Florio, Festina Lente, Siciliando e con il supporto di Motorvillgae di Palermo. La mostra fotografica è allestita presso l’aula O-01 nell’Edificio 8 ed è visitabile gratuitamente. Orari di apertura: dalle 10.00 alle 18.00 del 25 e del 26 febbraio.

Sabato 25 febbraio, invece, si tiene la cerimonia per premiare le attività sportive 2016 dell’Aci Palermo. L’iniziativa partirà alle 16.00, a seguire si potrà assistere alla proiezione del lungometraggio “La macchina del tempo”, che racconta la 100° edizione della Targa Florio.Il 26 febbraio proseguono gli appuntamenti per gli amanti delle automobili.

Domenica 26 febbraio partire dalle 10.00, si tiene difatti la cerimonia conclusiva delle attività del 2016 della Associazione culturale e scuderia automobilistica Festina Lente. Si tratta di un raduno di auto storiche. Per l’occasione, inoltre, sarà possibile visitare il Museo con i partecipanti della manifestazione rievocativa “1° Coppa Panormitan”, organizzata da Veteran Car Club.