Altri Atenei Ateneo

UNIPA – Gli studenti occupano la Facoltà di Lettere contro il G7 a Taormina

Nella giornata di ieri alcuni studenti dell’Università di Palermo hanno occupato la Facoltà di Lettere per organizzare dibattiti e assemblee, durante le giornate di sabato e domenica, con lo scopo di “sviscerare e discutere collettivamente la contrarietà al meeting del G7 previsto per il 26 e 27 maggio a Taormina”.

Gli studenti hanno deciso di mobilitarsi contro il G7 che si svolgerà nel mese di maggio nella città dello Ionio, gli universitari si stanno rendendo protagonisti di una mobilitazione generale da parte degli studenti, infatti nel week-end si attende l’arrivo a Palermo di studenti appartenenti ad altri atenei italiani, ma anche esteri.

I locali universitari occupati verranno liberati nella giornata di domenica, ultimo giorno che prevede gli incontri assembleari tra gli studenti, per permettere il normale svolgimento delle lezioni a partire dalla giornata di lunedì.

Leggi articolo precedente:
UNIPA – Al Museo dei Motori mostre, visite guidate e iniziative dedicate all’automobilismo sportivo

Per gli amanti dell'automobilismo, arriva un’opportunità tutta da scoprire all’Università di Palermo. Se state iniziando a programmare cosa poter fare...

Chiudi