Notizie su Palermo e Università » Altri Atenei » Accordo fra Rap e Unipa per migliorare i servizi
Altri Atenei

Accordo fra Rap e Unipa per migliorare i servizi

cassa-integrazione-orlando

Un protocollo d’intesa di collaborazione tra Università, Rap e Comune di Palermo per apportare esperienze e professionalità in campo di natura tecnica, scientifica, didattica nonché attrezzature e personale qualificato. La cooperazione avverrà fra l’Università di Palermo, rappresentata dal rettore Fabrizio Micari, il presidente della Rap Roberto Dolce, e il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.

Roberto Dolce: “Ci avvarremo dell’Università per formare, sui temi dell’ambiente, tutto il personale di Rap dirigenziale e non;si avvieranno studi su come utilizzare al meglio l’attuale impianto di Bellolampo (Tmb e discarica) e nel contempo verranno avviate dall’Università ricerche innovative. Con l’Amministrazione di Palazzo Steri, inoltre, avvieremo quanto prima la raccolta differenziata all’interno della cittadella universitaria”.

“Sono particolarmente soddisfatto di questo risultato, che sottolinea l’importanza del rapporto, che in questi mesi abbiamo reso sempre più stretto, tra l’Ateneo e la Città commenta il Rettore dell’Università di Palermo, Fabrizio Micari – La formazione e il known how che UniPa offrirà sui temi dell’ambiente è un passo importante per il cambiamento e il miglioramento della nostra città. Ancora più importante è che questo passo in avanti è compiuto insieme dalle istituzioni nel solco di Palermo città universitaria.”

“Si rafforza oggi la collaborazione fra il Comune e le sue partecipate da un lato e l’Università dall’altra, dichiara il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando – segnale di un rinnovato rapporto di collaborazione nel quale le Amministrazioni pubbliche collaborano e si rafforzano a vicenda in un circuito virtuoso per dare nuovi e sempre migliori servizi ai cittadini”.