Notizie su Palermo e Università » Altri Atenei » All’UNIPA ritornano i volontari del servizio civile. Opportunità con “Garanzia Giovani”
Altri Atenei

Una nuova chance per i giovani palermitani, all’Università ritornano i volontari del servizio civile. Con 5 progetti,29 sedi coinvolte, a tutti gli effetti una nuova opportunità che l’Ateneo offre a 50 volontari del servizio civile, mediante un bando legato al progetto “Garanzia Giovani”, a giovani disoccupati, inoccupati e non inseriti in un percorso di istruzione e formazione, di età compresa tra i 18 e i 28 anni.

Per partecipare alla selezione è necessario essere iscritti al Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” , attraverso il sito internet garanziagiovani.gov.it ed aver firmato il Patto di Servizio con il CPI e/o Servizio competente. Per candidarsi c’è tempo fino alle ore 14 di lunedì 8 febbraio 2016.
I selezionati rimarranno in servizio per dodici mesi e riceveranno dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, un compenso di 433,38 euro mensili.

Ecco al lista dei progetti a cui si può aderire:

• “Biblioteca@perta: informare e formare gli utenti ad un uso consapevole delle biblioteche UniPa”, con trenta volontari distribuiti in 22 sedi;
  •  “Energia e Storia: l’importanza delle macchine”, con 4 volontari in un’unica sede;
  •  “Il valore della divulgazione scientifica nella formazione dei giovani”, con 4 volontari in un’unica sede;
  •  “La Fossa della Garofola: da campagna a luogo di identità urbana”, con 4 volontari in un’unica sede;
  •  “UNINFO: l’Università ti INForma”, con 8 volontari distribuiti in 4 sedi.