L’Asp Palermo ha reso noto che da oggi tutte le prenotazioni allo sportello Cup manterranno ancora il carattere dell’urgenza. Come nelle settimane di lockdown, quindi, saranno mantenute le categorie U (urgenti) e B (indifferibili), mentre tutte le altre saranno rimandate.
“Per quanto riguarda le prestazioni con classe di priorità D (Differebili) – si legge in una nota dell’Asp – le indicazioni assessoriali prevedono, prioritariamente il recupero delle prestazioni sospese nel periodo di vigenza dei provvedimenti restrittivi“.
“Tali prestazioni D– si legge ancora- saranno riprogrammate e gradualmente riassorbite nelle attività ambulatoriali. Analoga modalità sarà adottata per il recupero (entro le prossime 5 settimane) delle prestazioni con classe di priorità P (Programmabili), prenotate prima del blocco e per le quali sarà data priorità alle prestazioni a carico dei pazienti affetti da patologie croniche o malattie rare”.
Asp Palermo: procedure telematiche per le prenotazioni
“Nei prossimi giorni– continua la nota- sarà data comunicazione della data di riapertura delle nuove prenotazioni con priorità D e P. Al fine di evitare assembramenti in Poliambulatori e PTA vengono mantenute tutte le procedure telematiche finora adottate per le quali non sarà possibile effettuarle recandosi fisicamente presso gli Uffici dell’ASP, e cioè: 1) Cambio medico, Anagrafe assistiti, Esenzione ticket; 2) Richiesta Presidi e Ausili; 3) Assistenza Domiciliare Integrata (ADI); 4) Piani terapeutici“.