Per una festa di matrimonio, il centro storico di Palermo è stato occupato con un banchetto nuziale abusivo, con lo stupore dei passanti e dei commercianti. Il tratto interessato è quello dei Quattro Canti, storico quadrilatero nel centro della città.
Secondo l’assessore comunale, Maurizio Carta, che ha allertato gli agenti della polizia municipale, il fatto sarebbe un abuso: “La polizia, appena avuta la segnalazione della vergognosa occupazione del suolo pubblico, è intervenuta e ha identificato gli incivili che hanno vergognosamente utilizzato in maniera indecente e senza alcuna autorizzazione piazza Vigliena – ha detto l’assessore -, applicando tutte le sanzioni per occupazione di suolo pubblico e infrazioni al codice della strada“.
L’intervento della pattuglia, tuttavia, non è stato tempestivo: la maggior parte dei militari erano impegnati nell’assistenza alla sicurezza di manifestazioni sportive a Mondello.
“Da domani sarà intensificato il servizio di videosorveglianza dei siti più sensibili“, ha inoltre dichiarato l’assessore Carta.