Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Sicilia, banchetto nuziale abusivo in centro città: “È vergognoso”
Città di Palermo

Sicilia, banchetto nuziale abusivo in centro città: “È vergognoso”

banchetto-nuziale-abusivo
In occasione di una festa di matrimonio, un banchetto nuziale abusivo ha occupato il centro storico di una città siciliana.

Per una festa di matrimonio, il centro storico di Palermo è stato occupato con un banchetto nuziale abusivo, con lo stupore dei passanti e dei commercianti. Il tratto interessato è quello dei Quattro Canti, storico quadrilatero nel centro della città.

Secondo l’assessore comunale, Maurizio Carta, che ha allertato gli agenti della polizia municipale, il fatto sarebbe un abuso: “La polizia, appena avuta la segnalazione della vergognosa occupazione del suolo pubblico, è intervenuta e ha identificato gli incivili che hanno vergognosamente utilizzato in maniera indecente e senza alcuna autorizzazione piazza Vigliena – ha detto l’assessore -, applicando tutte le sanzioni per occupazione di suolo pubblico e infrazioni al codice della strada“.

L’intervento della pattuglia, tuttavia, non è stato tempestivo: la maggior parte dei militari erano impegnati nell’assistenza alla sicurezza di manifestazioni sportive a Mondello.

Da domani sarà intensificato il servizio di videosorveglianza dei siti più sensibili“, ha inoltre dichiarato l’assessore Carta.

Da Palermo e provincia