Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Sicilia, chiedono 100 euro per riparare protesi ma è un servizio gratuito: 3 arresti
Città di Palermo

Sicilia, chiedono 100 euro per riparare protesi ma è un servizio gratuito: 3 arresti

carabinieri
Tre sanitari sono stati arrestati per aver richiesto ad una paziente 100 euro per riparare una protesi nonostante fosse un servizio gratuito.

Sono 3 i sanitari arrestati dai carabinieri del comando provinciale di Palermo in quanto accusati di concussione. Si tratta di un odontoiatra, un odontotecnico e un infermiere, i quali sono finiti agli arresti domiciliari e sono stati sospesi dall’eservizio di pubblico servizio da parte del Gip di Palermo.

Secondo quanto rilevato dalle indagini effettuare dai Carabinieri di Palermo Mezzo Monreale, i sanitari avrebbero abusato del loro incarico di pubblico servizio chiedendo di essere pagati per una prestazione che doveva essere gratuita. In particolare, i tre indiziati avrebbero chiesto il pagamento di 100 euro a una donna anziana per ripararle la protesi dentaria.

Tuttavia, la donna ha fatto scattare le indagini denunciando l’avvenimento ai Carabinieri, considerando che questo servizio doveva esserle erogato gratuitamente. Una volta completate le indagini, la cifra spesa è stata recuperata dalla paziente che era stata frodata.


Operaio cade da ponteggio in Sicilia: è in gravi condizioni

Paura in Sicilia, va in strada con fucile: era un giocattolo

Da Palermo e provincia