Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » Arte, musica, cinema e teatro » Van Gogh arriva in Sicilia, mostra immersiva in una città: i dettagli
Arte, musica, cinema e teatro

Van Gogh arriva in Sicilia, mostra immersiva in una città: i dettagli

Vang-Gogh-ritratto
Una mostra su Van Gogh è ospitata, fino all'11 giugno, a Palermo. Di seguito le informazioni principali utili per chiunque voglia visitarla.

A Palermo, più nello specifico a Palazzo Mazzarino, in via Maqueda, la mostra virtuale “Van Gogh – The immersive Experience“, che si potrà visitare fino all’11 giugno.

Organizzata da Alta Classe Lab, Next Event, Fast Forward e Show Live, con il patrocinio del Comune di Palermo, l’esposizione permette al visitatore di vivere e sperimentare, anche grazie all’utilizzo di visori da virtual reality, le sensazioni di una una giornata con Vincent Van Gogh nel villaggio francese di Hales.

Si tratta di una passeggiata immersiva che ruota attorno a una successione di sette opere di Van Gogh, partendo dal risveglio nella camera da letto dell’artista, proseguendo tramite le scale alla scoperta della casa dall’esterno (La Casa Bianca).

Poi, l’avanzamento nei campi con l’incontro delle contadine (La Siesta), l’arrivo nel “Campo di grano con i corvi” e “Un campo di grano con cipressi”, dove un effetto di velocità indica che la fine della giornata è vicina: inizia così la transizione a “La Notte Stellata“, che inizia prima che finisca definitivamente il giorno con la pittura notturna sul lungomare “Notte stellata sul Rodano”. Infine, il ritorno alla camera da letto.

La mostra resterà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00; il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 20.00. I biglietti possono essere acquistati on line attraverso la GO2 la Ticketone e la Ciao Tickets, oppure direttamente presso il botteghino della mostra al costo di 14 € per gli adulti ed 11€ per i bambini dai 3 ai 12 anni.

mostra-van-gogh-palermo

Da Palermo e provincia