Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Una città siciliana fra le più belle del mondo: la classifica Travel+Leisure
Città di Palermo

Una città siciliana fra le più belle del mondo: la classifica Travel+Leisure

La Sicilia sempre nel mirino delle riviste estere: è siciliana una delle 25 città più belle del mondo secondo Travel+Leisure. Ecco di quale si tratta.

Anche questa settimana la nostra Isola torna a far parlare di sé fra i periodici internazionali. È la volta della rivista di viaggi americana Travel+Leisure che, nel ranking delle 25 città più belle del mondo da visitare, ha inserito proprio una città siciliana.

L’indagine compiuta dal mensile statunitense passa in rassegna le metropoli più gettonate come New York, Londra, Edimburgo, Roma, Parigi, Rio de Janeiro, Buenos Aires. Tuttavia, in mezzo a tutte spicca proprio una città della Sicilia, il suo capoluogo, Palermo.

Ma perché proprio Palermo? Descritta come “Dinamica, decadente e soleggiata” e ammirata per la sue meraviglie frutto della mescolanza di più culture, secondo Travel+Leisure si tratta di una città “sogno per gli appassionati di architettura, i buongustai e tutti gli amanti della vita”.

La rivista cita, inoltre, il caratteristico quartiere Ballarò, fulcro della movida, di giorno “i palermitani acquistano mandorle, olive, spezie e pomodori color rubino a sacchi. Mentre il pomeriggio si trasforma in serata, accomodati per un Aperol spritz o un terroso nero d’Avola nella bohémienne piazza Caracciolo e osserva lo svolgersi della notte”.

Classifica Travel+Leisure: le altre città

• Barcellona