Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » News » Sicilia, truffa telefonica da 410mila euro ad una 75enne: le indagini
News

Sicilia, truffa telefonica da 410mila euro ad una 75enne: le indagini

È quanto successo nell'agrigentino, dove una 75enne, convinta di mettere in salvo i suoi guadagni, è stata vittima di una truffa telefonica. Indaganao i Carabinieri.

Ennesima truffa ai danni di una pensionata, questa volta a Ribera, in provincia di Agrigento. La 75enne era stata convinta ad investire una cospicua somma di denaro, ma a conti fatti quei soldi che sono poi svaniti nel nulla.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri presso i quali si è subito rivolta la vittima scoperto l’inganno, la donna è stata raggirata telefonicamente. Nel dettaglio, la vicenda risale al 2021 quando l’anziana ricevette una telefonata sospetta da parte di una donna che con voce rassicurante le spiegava quali passaggi eseguire per meglio investire in determinati fondi.

Da qui, il raggiro, dapprima mediante un bonifico di 200 euro e poi tramite gli altri fino a raggiungere così una cospicua somma di denaro. Per far credere alla vittima che i soldi erano al sicuro, gli impostori le reinviavano dei rendiconti falsi fino al giorno in cui la pensionata si è resa conto che l’intero conto era, in realtà, stato prosciugato per un totale di ben 410 mila euro.

Proseguono le indagini della Polizia nella speranza di poterle far tornare indietro i suoi risparmi.

Da Palermo e provincia