Mentre la città di Catania assiste, in questi giorni, allo smontaggio, anticipato di un mese, della tanto discussa ruota panoramica situata in Piazzale Sanzio, è stavolta il capoluogo siciliano, la città di Palermo, a inaugurare la sua personalissima attrazione panoramica, situata in piazza Castelnuovo, di fronte il Teatro Politeama Garibaldi.
La ruota panoramica palermitana entrerà in funzione nella giornata di oggi, 7 ottobre, a seguito di un evento organizzato da Aperol, che durerà fino al 9 ottobre: prevedendo molta affluenza a causa dell’attrazione, il Comune ha scelto di modificare la viabilità, per evitare il più possibile l’inevitabile formarsi di ingorghi nelle strade attigue piazza Politeama.
Da oggi e fino a sabato 9 ottobre, dunque, a Palermo sarà completamente limitato il traffico (con l’istituzione dei divieti di sosta) in via Giovanni di Giovanni e via Isidoro La Lumia, nel tratto che va da via Turati a via Ricasoli, entrambe tuttavia escluse dai divieti.
L’ufficio Mobilità Urbana di Palermo, inoltre, ha istituito l’inversione del senso unico di marcia (svolta a sinistra obbligatoria) in via Giovanni Di Giovanni, nel tratto che va da via La Lumia a via Puglisi Bertolino; istituito, infine, il divieto di sosta sul lato sinistro nel senso di marcia. I divieti istituiti saranno validi dalle ore 18 fino alle 00:30.