Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » News » Una nuova ruota panoramica in Sicilia: oggi l’inaugurazione a Palermo
News

Una nuova ruota panoramica in Sicilia: oggi l’inaugurazione a Palermo

ruota panoramica Aperol
Mentre a Catania termina l'era della ruota panoramica di Piazzale Sanzio, a Palermo se ne inaugura una nuova, di fronte il Teatro Politeama.

Mentre la città di Catania assiste, in questi giorni, allo smontaggio, anticipato di un mese, della tanto discussa  ruota panoramica situata in Piazzale Sanzio, è stavolta il capoluogo siciliano, la città di Palermo, a inaugurare la sua personalissima attrazione panoramica, situata in piazza Castelnuovo, di fronte il Teatro Politeama Garibaldi.

La ruota panoramica palermitana entrerà in funzione nella giornata di oggi, 7 ottobre, a seguito di un evento organizzato da Aperol, che durerà fino al 9 ottobre: prevedendo molta affluenza a causa dell’attrazione, il Comune ha scelto di modificare la viabilità, per evitare il più possibile l’inevitabile formarsi di ingorghi nelle strade attigue piazza Politeama.

Da oggi e fino a sabato 9 ottobre, dunque, a Palermo sarà completamente limitato il traffico (con l’istituzione dei divieti di sosta) in via Giovanni di Giovanni e via Isidoro La Lumia, nel tratto che va da via Turati a via Ricasoli, entrambe tuttavia escluse dai divieti.

L’ufficio Mobilità Urbana di Palermo, inoltre, ha istituito l’inversione del senso unico di marcia (svolta a sinistra obbligatoria) in via Giovanni Di Giovanni, nel tratto che va da via La Lumia a via Puglisi Bertolino; istituito, infine, il divieto di sosta sul lato sinistro nel senso di marcia. I divieti istituiti saranno validi dalle ore 18 fino alle 00:30.

Da Palermo e provincia