Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » News » Coronavirus Sicilia: un 17enne positivo, allarme fra i 1000 partecipanti alla serata della Playa
News

Coronavirus Sicilia: un 17enne positivo, allarme fra i 1000 partecipanti alla serata della Playa

foto di repertorio (scattata prima della pandemia da covid-19)
Un 17enne positivo fra i partecipanti ad una serata in spiaggia, allarme fra i 1000 partecipanti e le 1000 famiglie dei partecipanti alla festa all'Afrobar di Catania

Coronavirus, ecco come può nascere un folocolaio. Succede a Catania, un 17enne positivo fra i partecipanti ad una serata in spiaggia, allarme fra i 1000 partecipanti e le 1000 famiglie dei partecipanti. L’Asp ha rintracciato una trentina di persone che gli sono state a più stretto contatto e ha disposto anche per loro l’isolamento ma ha pure invitato tutti coloro che erano in quel locale a mettersi in quarantena.

La notizia si è rapidamente diffusa in città e questo ha dato vita a una sorta di psicosi collettiva visto che a quella serata dell’Afrobar, locale “in” sulla spiaggia della Playa, c’erano almeno mille persone, qualcuno dice più del doppio. Il locale in questione, che molti sui social avevano indicato come l’Afrobar, aveva pubblicato nel pomeriggio una nota al riguardo, salvo poi eliminare il post dalla pagina Facebook qualche ora dopo nella quale ha sottolineato che il locale ha sempre rispettato le norme anti-Covid e che “non ci è pervenuto nessun intervento medico”, confermando l’apertura per la serata: “Vi aspettiamo per divertici nel pieno rispetto delle regole”. Centinaia i commenti, la maggior parte molto critici con il locale, accusato di avere consentito l’ingresso di molti giovani senza una reale possibilità di distanziamento.

Famiglie in allarme e frenetici scambi di messaggi su chat e social per tutta la giornata a Catania, dopo che un ragazzo di 17 anni, mercoledì notte tra i partecipanti a una serata in una delle disco in spiaggia più frequentate e alla moda della città, è risultato positivo al Covid. Il giovane si è presentato la mattina seguente con il padre al pronto soccorso del Policlinico e, dopo l’esito del tampone, è stato posto in isolamento nella sua abitazione, assieme ai familiari.

 

Da Palermo e provincia