Credo che stia accadendo qualcosa di magico e speciale per questa città, in un luogo straordinariamente bello come l’Orto Botanico Palermo, simbolo di una bellezza concreta. Un luogo dove le pari opportunità trovano casa, nella contaminazione, nella cultura e nell’ambiente multietnico”.
Lo ha detto la ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, intervenendo a Palermo alla cerimonia di inaugurazione della nuova statua del “Genio”, opera dell’artista Domenico Pellegrino, donata alla città dalla Fondazione Tommaso Dragotto.
L’opera è stata collocata all’interno della serra tropicale dell’Orto botanico Palermo, la cui gestione dei servizi è affidata a Coopculture, che è anche il primo in Italia ad essere “family friendly”, cioè con una serie di iniziative dedicati ai bambini e alle famiglie.
“L’attenzione per i bambini e le famiglie – ha sottolineato la ministra – arricchisce la proposta didattica dell’Università di Palermo che ha fatto in questi tempi difficili un grandissimo lavoro”. (ANSA).