Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Orto botanico Palermo, Bonetti: qualcosa di magico e speciale a Palermo
Città di Palermo

Orto botanico Palermo, Bonetti: qualcosa di magico e speciale a Palermo

Orto botanico Palermo albero secolare
credit foto: Unipa
Il ministro per le pari opportunità Elena Bonetti in visita all’orto botanico Palermo per la cerimonia di inaugurazione della nuova statua del "Genio", opera dell'artista Domenico Pellegrino.

Credo che stia accadendo qualcosa di magico e speciale per questa città, in un luogo straordinariamente bello come l’Orto Botanico Palermo, simbolo di una bellezza concreta. Un luogo dove le pari opportunità trovano casa, nella contaminazione, nella cultura e nell’ambiente multietnico”.

Lo ha detto la ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, intervenendo a Palermo alla cerimonia di inaugurazione della nuova statua del “Genio”, opera dell’artista Domenico Pellegrino, donata alla città dalla Fondazione Tommaso Dragotto.

L’opera è stata collocata all’interno della serra tropicale dell’Orto botanico Palermo, la cui gestione dei servizi è affidata a Coopculture, che è anche il primo in Italia ad essere “family friendly”, cioè con una serie di iniziative dedicati ai bambini e alle famiglie.

“L’attenzione per i bambini e le famiglie – ha sottolineato la ministra – arricchisce la proposta didattica dell’Università di Palermo che ha fatto in questi tempi difficili un grandissimo lavoro”. (ANSA).