L’Unipa Portale Studenti è l’area personale dedicata a ogni iscritto all’Università di Palermo. Da qui, lo studente può monitorare la sua carriera universitaria, controllare lo stato dei pagamenti e prenotarsi agli appelli degli esami. Ma il sito offre anche molte altre funzionalità, ad esempio è da qui che bisogna effettuare l’iscrizione per i corsi di laurea. Vediamo cos’è e chi contattare per richiedere informazioni o in caso di problemi tecnici.
Unipa Portale Studenti: a cosa serve
Il Portale degli Studenti consente la gestione delle pratiche amministrative e didattiche collegate alla carriera dello studente, dal suo ingresso (immatricolazione) alla sua uscita (laurea, rinuncia, trasferimento).
Questi sono alcuni dei principali servizi:
- immatricolazione e iscrizione ad anni successivi per i Corsi di Studio e per il Post Lauream;
- partecipazione ai bandi di mobilità straniera;
- prenotazione agli esami di profitto;
- iscrizione alle lezioni;
- prenotazione al ricevimento;
- compilazione del questionario per la didattica.
Chi contattare in caso di malfunzionamento
L’area riservata agli studenti iscritti all’Università di Palermo, nota appunto come Portale Studenti, può essere soggetta a malfunzionamenti e problemi di diversa natura. Ecco, quindi, chi contattare in caso di necessità:
- Email: pes@unipa.it;
- Telefono: 091 238 60911 (Help Desk SIA);
- Orari: dalle 9:00 alle 13:00 da lunedì a venerdì, dalle 15:00 alle 17:00 il lunedì e giovedì.