Notizie su Palermo e Università » Università di Palermo » Unipa Portale Studenti: chi contattare in caso di problemi
Università di Palermo

Unipa Portale Studenti: chi contattare in caso di problemi

unipa portale studenti
L'Unipa Portale Studenti è l'area riservata agli iscritti ai corsi dell'Università di Palermo. Ecco a cosa serve e chi contattare in caso di malfunzionamento.

L’Unipa Portale Studenti è l’area personale dedicata a ogni iscritto all’Università di Palermo. Da qui, lo studente può monitorare la sua carriera universitaria, controllare lo stato dei pagamenti e prenotarsi agli appelli degli esami. Ma il sito offre anche molte altre funzionalità, ad esempio è da qui che bisogna effettuare l’iscrizione per i corsi di laurea. Vediamo cos’è e chi contattare per richiedere informazioni o in caso di problemi tecnici.

Unipa Portale Studenti: a cosa serve

Il Portale degli Studenti consente la gestione delle pratiche amministrative e didattiche collegate alla carriera dello studente, dal  suo ingresso (immatricolazione) alla sua uscita (laurea, rinuncia, trasferimento).

Questi sono alcuni dei principali servizi:

• immatricolazione e iscrizione ad anni successivi per i Corsi di Studio e per il Post Lauream;
  • partecipazione ai bandi di mobilità straniera;
  • prenotazione agli esami di profitto;
  • iscrizione alle lezioni;
  • prenotazione al ricevimento;
  • compilazione del questionario per la didattica.

Chi contattare in caso di malfunzionamento

L’area riservata agli studenti iscritti all’Università di Palermo, nota appunto come Portale Studenti, può essere soggetta a malfunzionamenti e problemi di diversa natura. Ecco, quindi, chi contattare in caso di necessità:

• Email: pes@unipa.it;
  • Telefono: 091 238 60911 (Help Desk SIA);
  • Orari: dalle 9:00 alle 13:00 da lunedì a venerdì, dalle 15:00 alle 17:00 il lunedì e giovedì.