Ieri il primo ‘Graduation Day’ dell’Università degli Studi di Palermo, la cerimonia in stile americano per festeggiare i laureati magistrali UniPa. hashtag #laureatiUniPa e #GraduationDayUniPa2016 e taggando @unipait (Instagram e Twitter)

Ieri il primo ‘Graduation Day‘ dell’Università degli Studi di Palermo, la cerimonia in stile americano per festeggiare i laureati magistrali UniPa.

Oltre 2000 persone tra studenti e neo dottori, ma tantissimi anche i parenti, gli amici. Presenti numerose autorità universitarie, ma anche cittadine, militari regionali.

Teatro della cerimonia, lo Stadio delle Palme di Palermo. “La giornata costituisce la prima plastica realizzazione del concetto della città universitaria ‐ spiega il rettore Fabrizio Micari ‐ con la sinergia istituzionale tra le diverse componenti pubbliche e cittadine che hanno contribuito alla realizzazione, praticamente a costo zero, di un evento così importante e significativo per i nostri ragazzi”.

“La ragione di fondo di questa iniziativa ‐ aggiunge ‐ è sviluppare il senso di appartenenza alla nostra istituzione, creare lo spirito di squadra. Quel senso di appartenenza che porta i ragazzi di tante altre università, soprattutto straniere, a indossare orgogliosamente le felpe e le magliette. Quello spirito di appartenenza che hanno dimostrato i docenti e il personale tecnico amministrativo che con grande generosità organizzano questo evento”.

A ciascun laureato è stato consegnato un attestato di partecipazione e il tocco del colore corrispondente alla Scuola di appartenenza. Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale (Arancio); Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali (Azzurro); Scuola di Medicina e di Chirurgia (Rosso); Scuola Politecnica (Viola); Scuola delle Scienze di Base ed Applicate (Verde).

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Post recenti

Francesco Diviesti, morto il 26enne scomparso da Barletta

(Adnkronos) - Francesco Diviesti, il 26enne parrucchiere scomparso sabato da Barletta, è stato ritrovato cadavere…

1 settimana fa

Tumori, contro cancro vescica a maggio prevenzione in piazza a Roma

(Adnkronos) - A maggio 3 appuntamenti in piazza dedicati alla prevenzione del tumore alla vescica…

1 settimana fa

Fortunato Depero, 28 disegni inediti in mostra a Firenze

(Adnkronos) - La mostra "Fortunato Depero - Progetti futuristi" presenta per la prima volta al…

1 settimana fa

“Roma ConCorre per la legalità”, terza edizione all’insegna di inclusione e solidarietà

(Adnkronos) - Al Tempio di Vibia Sabina e Adriano, sede della Camera di Commercio di…

1 settimana fa