Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » Altro » FameLab, il talent show nazionale sulla comunicazione scientifica per studenti e ricercatori
Altri Atenei Altro Scienza e Ricerca

FameLab, il talent show nazionale sulla comunicazione scientifica per studenti e ricercatori

Tre minuti e una manciata di parole per comunicare al pubblico un argomento scientifico che ti appassiona. Se sei uno scienziato, un ricercatore o uno studente universitario e hai voglia di mettere alla prova il tuo talento di comunicatore, puoi partecipare a FameLab Italia.

Come in ogni talent show, i partecipanti vengono giudicati da una giuria di esperti provenienti dal mondo della scienza e della comunicazione. 
Il vincitore nazionali si confrontano con i vincitori della competizione in altri 28 paesidel mondo. 
La finale internazionale si svolge a giugno durante il Cheltenham Science Festival, nel Regno Unito, 

Dal 24 febbraio al 20 marzo si svolgeranno le competizioni locali a Torino, Trieste, Ancona, L’Aquila, Padova, Perugia e Napoli. I primi due classificati di ogni selezione locale parteciperanno ad una masterclass gratuita in comunicazione della scienza a Perugia dall’8 al 10 aprile 2016 ed accederanno alla finale nazionale che si terrà a Roma nell’auditorium dell’Agenzia spaziale italiana il 26 aprile 2016. Il vincitore nazionale volerà a Cheltenham (UK) per concorrere alla finale internazionale ad inizio giugno. 

Da Palermo e provincia