Vandalizzato ancora un noto liceo di Palermo: si tratta dell’Istituto Linguistico Ninni Cassarà. Nelle scorse ore ignoti si sono introdotti all’interno del plesso ed hanno rubato il contenuto di alcuni distributori di cibo e bevande collocati nell’atrio.
Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso i fatti: i filmati sono stati acquisiti dagli agenti di polizia che hanno avviato le indagini.
Quanto accaduto è stato ampiamente commentato. Vito Cassata, segretario Cisl Scuola, sostiene che il gesto vada condannato “allo stesso modo di qualunque attacco mafioso contro la società e le istituzioni”. L’uomo ha, inoltre, espresso vicinanza alla dirigente scolastica e a tutto il personale.
Anche Leoluca Orlando, primo cittadino di Palermo, ha condannato l’atto vandalico, giudicato come “inaccettabile”.
“Ritengo fondamentale provvedere con urgenza all’installazione di un sistema di videosorveglianza − ha sottolineato Orlando, al pari di Cassata – e, in tal senso, garantisco il massimo impegno da parte della Città Metropolitana.
Spero che le forze dell’ordine individuino prima possibile i responsabili di un gesto che colpisce l’intera comunità scolastica”.