Ospedale civico Palermo: come prenotare una visita? Ecco tutte le informazioni utili.
Civico Palermo: cosa occorre per prenotarsi?
Per ottenere una visita o un’altra prestazione specialistica o diagnostica è necessaria la richiesta del medico, salvo le discipline in cui sia previsto l’accesso diretto. Gli assistiti dal SSN sono tenuti al pagamento della quota di partecipazione alla spesa sanitaria (ticket), secondo le norme vigenti.
Per prenotare una visita o un esame all’Ospedale civico Palermo occorre, quindi, presentare:
- la richiesta del Medico di Medicina Generale;
- la tessera sanitaria regionale;
- un documento di identità valido;
- l’eventuale documentazione attestante il diritto all’esenzione dal pagamento del ticket.
Come prenotare?
La prenotazione all’arnas civico può essere effettuata
- presentandosi allo sportello del Centro Unico Prenotazione (CUP), padiglione 9;
- tramite il Portale richieste prenotazione online, sul sito del civico Palermo oppure attraverso l’apposita app per dispositivi cellulari e tablet apple.
In quest’ultimo caso, la risposta viene normalmente inviata via mail entro 7 giorni lavorativi.
Lo sportello è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12. Per chiedere informazioni è possibile telefonare al numero 091 6664407/2224 dalle 9.30 alle 11.30.
La quota di partecipazione alla spesa sanitaria, dovuta dal cittadino in base alle leggi vigenti, può essere versata al momento della prenotazione o comunque prima dell’erogazione della prestazione. Per il pagamento è possibile rivolgersi agli sportelli del CUP – CENTRO UNICO PRENOTAZIONE, Padiglione 1.
Come disdire una prenotazione?
Se si è impossibilitati a presentarsi alla visita prenotata all’ospedale è necessario disdire la visita. La disdetta va fatta al CUP almeno tre giorni lavorativi prima dell’appuntamento, in modo da consentire a un altro paziente di accedere alle prestazioni.
La disdetta può essere fatta:
- Recandosi direttamente agli sportelli del CUP;
- Inviando all’indirizzo mail richieste.cup@arnascivico.it la richiesta di disdetta, allegando copia del promemoria della prenotazione e precisando in oggetto alla mail “DISDETTA PRENOTAZIONE“.
Il rimborso del ticket è dovuto solo a coloro procedano alla disdetta nei tempi previsti.