I rientri in Sicilia, a fase 2 già iniziata, stanno riguardano migliaia di fuori sede isolani, intenzionati a tornare a casa. Non è un caso, quindi, già siano sold out i due voli Roma-Palermo, che, al momento, garantiscono gli spostamenti da e verso il capoluogo isolano.
Rientri Sicilia: tutto esaurito sui voli Alitalia
Registrano il tutto esaurito i due voli Alitalia da Roma a Palermo, dopo l’avvio della Fase 2 e la possibilità per studenti e lavoratori di fare rientro in Sicilia. Resta l’obbligo di registrarsi e di sottoporsi alla quarantena obbligatoria e all’esame del tampone. Ieri mattina all’aeroporto Falcone-Borsellino sono sbarcati 96 passeggeri, la capienza massima prevista con l’obbligo di distanziamento all’interno dell’aereo. Lo stesso numero di passeggeri è previsto sul secondo volo in arrivo nel tardo pomeriggio da Fiumicino.
Un potenziamento dei voli verso la Sicilia è stato sollecitato stamane dal Governatore Nello Musumeci. “Abbiamo chiesto al ministero dei Trasporti – ha scritto il governatore in un post su Facebook – di portare i voli da Roma per Palermo e Catania da due a quattro, sperando che l’Alitalia non si abbandoni a speculazioni, perché mi risulta che il costo dei voli negli ultimi giorni sia assolutamente inaccessibile è inaccettabile“.