Categorie: Città di Palermo

Incendi, paura nella notte: residenti sui tetti per scappare dalle fiamme

Nonostante sia quasi autunno, le alte temperature e l'emergenza incendi persistono in Sicilia. Numerosi, infatti, i roghi.

Nella scorsa notte, molti sono stati gli incendi che hanno colpito la Sicilia ed in particolar modo la provincia di Palermo. Nella zona di Brancaccio, tra le vie Fichidindia e San Criro, diversi residenti sono dovuti uscire dalle proprie case per salvarsi dalle fiamme, scappando sui tetti.

Dalle ore 20:00 di ieri, fino alle prime luci di stamani, gli interventi per incendi di vegetazione e sterpaglie che hanno interessato il territorio sono stati più di 40. Data l’emergenza, è stato richiesto il supporto di una squadra aggiuntiva proveniente dal distaccamento di Piazza Armerina (Enna).

Sono ancora in corso alcuni interventi ad Altofonte, Gratteri, Gibilrossa, Misilmeri, Piana degli Albanesi, Torretta e Prizzi.
Inoltre, tre Canadair si trovano sulle località di Gratteri, Gibilrossa e Santa Cristina.

Redazione

Post recenti

Israele intercetta missile Houthi su aeroporto di Tel Aviv, stop voli Ita-Lufthansa

(Adnkronos) - I ribelli Houthi dello Yemen hanno rivendicato un attacco con un missile ipersonico…

35 minuti fa

Premi, l’ad di Acea Palermo tra premiati Guido Carli

(Adnkronos) - Fabrizio Palermo, amministratore delegato di Acea, ha ritirato oggi il Premio Guido Carli,…

55 minuti fa

The Couple chiude, Ilary Blasi resta in silenzio ed è polemica social: cosa è successo

(Adnkronos) - È ufficiale: The Couple è stato cancellato in anticipo. Mediaset ha annunciato tramite…

1 ora fa

Papa Leone XIV, a Napoli arriva il pastore del presepe dedicato al nuovo pontefice

(Adnkronos) - Il maestro Marco Ferrigno, noto artista presepiale, è già all'opera per realizzare il…

1 ora fa